Dramma nella notte a Valledolmo, paese delle Madonie in provincia di Palermo, dove un anziano di 85 anni è morto in seguito a un incendio che si è sviluppato nell’abitazione in cui risiedeva in via Cairoli . Per cause ancora da accertare, ma con tutta probabilità per via di una stufa elettrica lasciata inavvertitamente accesa per tutta la notte, è divampato un rogo che ha avvolto la casa tra le fiamme, partendo da un mobile in legno.
L’uomo ha probabilmente perso i sensi a causa delle esalazioni senza riuscire a mattersi in salvo. Il primo a provare a soccorrere l’anziano è stato un nipote, che si era accorto del rogo, quando ormai le fiamme avevano completamente avvolto la case e i fumi tossici hanno vanificavano il suo tentativo. Nel frattempo erano stati chiamati i Vigili del Fuoco da Petralia Soprana, distante 40km e circa un’ora di tempo da Valledolmo. Quando sono arrivati i Vigili sono riusciti a domare le fiamme che avvolgevano l’abitazione, ma era troppo tardi per l’uomo di 85 anni il cui corpo è stato rinvenuto il corpo senza vita.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, della locale stazione, a cui sono affidate le indagini per accertare le cause del rogo. per i rilievi del caso.
Redazione – Palermo Post