Un fucile con matricola abrasa trovato a Godrano

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

I Carabinieri della Stazione di Godrano hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo di trentasette anni del posto per il reato di detenzione illegale di arma clandestina e munizionamento.

Pubblicità

I militari dell’arma dei Carabinieri di Godrano, nell’ambito di controlli mirati per la prevenzione dei crimini e la sicurezza dei cittadini, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo.

Durante l’attività è stato rinvenuto, nella camera da letto dell’uomo, abilmente occultato sotto il letto ed avvolto in una coperta, un fucile doppietta calibro 12, marca Acier Cockerill con matricola abrasa e sotto lo stesso letto, all’interno di un sacco 96 munizioni calibro 12 e 16.

L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Antonino Burrafato” di Termini Imerese a disposizione della competente dell’Autorità Giudiziaria. L’arma e le munizioni sequestrate saranno inviare al RIS di Messina per gli accertamenti balistici e dattiloscopici e per verificare se siano state utilizzate per altri eventi criminosi.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, nel convalidare l’arresto, ha disposto per l’indagato la misura cautelare in carcere.
Il proliferare di armi clandestine nel territorio rappresenta uno dei maggiori problemi per la sicurezza dei cittadini ed é incessante l’impegno delle forze dell’ordine per scovarle.

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.