Tragedia questa sera a Villa Sofia con l’arrivo di un bimbo di appena un anno prova di vita. il bimbo, di poco meno di un anno, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia, a Palermo, dai genitori già privo di vita. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Subito dopo i sanitari hanno chiamato i carabinieri, che stanno verificando quanto accaduto.
I genitori, che abitano in via del Bersagliere, a poche centinaia di metri dal nosocomio, hanno chiesto soccorso chiamando il numero unico per le emergenze, ma dopo pochi minuti hanno revocato la richiesta e trasportato il piccolo con la propria auto, probabilmente il bambino è deceduto proprio durante il trasporto.
Il bambino aveva accusato difficoltà respiratorie nel sonno, di cui si era accorta la madre, che ha prima chiamato il numero unico di emergenza e poi avrebbe deciso di trasportare il figlio con il proprio mezzo. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della stazione di San Lorenzo che prima hanno sentito i medici, facendosi consegnare il referto e subito dopo i genitori del piccolo, ispezionando anche l’appartamento e gli ambienti dove il bambino era solito dormire. Non si sa ancora se e come si poteva evitare la tragedia, né quali sono le cause che hanno portato alla morte del piccolo. Nelle prossime ore si dovrebbero avere notizie più dettagliate al riguardo.