Questo pomeriggio l’ennesimo episodio, uno di quelli che si racconta, ma per uno che arriva agli onori della cronaca, dieci episodi simili accadono senza essere raccontati. Un pirata della strada, uno di quelli per il quale il codice della strada è un puro optional ha travolto uno scooter in Viale Regione Siciliana a Palermo ed è fuggito via senza prestare soccorso al ferito rimasto sull’asfalto.
Sull’episodio sono in corso indagini da parte della polizia di Stato e della polizia municipale di Palermo per rintracciare il pirata della strada che ha tamponato un uomo a bordo di uno scooter ed è fuggito via a tutta velocità. È successo in viale Regione Siciliana a Palermo, nei pressi di via Perpignano, in direzione Catania. Un gruppo di persone che ha assistito all’incidente ha circondato il ferito in attesa dell’arrivo dei mezzi di soccorso e dei sanitari del 118, evitando che altri mezzi che sopraggiungevano in quel tratto di strada lo potessero colpire.
Il motociclista è stato poi portato dai sanitari del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo. Le sue condizioni per fortuna non sarebbero gravi. In mattinata a Catania un altro uomo in scooter era stato travolto da un pullman di linea dell’interbus.