Tragedia nel palermitano, albero cade in autostrada e impatta macchina. Morto automobilista

Emanuele Fragasso
da Emanuele Fragasso
2 Minuti di lettura

Ennesimo dramma sull’autostrada A20 che collega Palermo con Messina, in direzione del capoluogo siciliano. All’altezza del tratto fra Campofelice di Roccella e Cefalù – al chilometro 174 – un albero è rovinosamente caduto sul manto stradale dell’autostrada, impattando contro una macchina. All’interno dell’autovettura si trovava un uomo che non è sopravvissuto.

Pubblicità

La caduta dell’albero

Secondo le prime ricostruzioni fatte dai militari, lo schianto è stato molto violento. Il tronco dell’arbusto si è riversato completamente sulle corsie durante le prime luci del giorno. La scarsa visibilità ha giocato un ruolo chiave in questa immane tragedia, dove è rimasto vittima un signore di 43 anni originario di Sant’Agata di Militello, comune vicino Messina. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118 non c’è stato nulla da fare per lui.

L’intervento della Polizia 

Dopo non molto tempo sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale. l’Anas ha invece provveduto a chiudere il tratto tra Cefalù e Buonfornello, con uscita obbligatoria e traffico deviato sulla statale 113. In poche ore la notizia è rimbalzata sui social, creando sgomento e scompiglio nella piccola comunità di Sant’Agata di Militello. “Che dispiacere vedere un ragazzo così giovane morire per una cosa del genere – commenta un utente in un gruppo dedicato al comune messinese – ci vorrebbero più controlli e una potatura costante, per evitare che certe tragedie si ripetano”. “Quell’autostrada è pericolosissima – dice un altro utente sotto lo stesso post – non è la prima volta che qualcuno ci muore. Il mio pensiero va alla famiglia del ragazzo, che tragedia…”.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.