Tragedia alle prime ore del mattino, quando in viale del Fante a Palermo un auto con a bordo alcuni giovani si è schiantata contro un muro, nel terribile impatto ha perso la vita Carlotta Rosano, giovanissima ragazza, poco più che maggiorenne, che viaggiava su una Fiat 600 grigia, guidata da un’amica.
Sul posto sono intervenuti la polizia municipale e i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dalle lamiere della Seicento. Dalla vicina Villa Sofia sono accorse anche ambulanze del 118 che hanno trasportato le ragazze ferite in ospedale, dove versano in gravi condizioni.
Dal cumulo di lamiere, rimaste dopo l’impatto dell’auto diventata fuori controllo prima dello schianto, per cause ancora da accertare, i vigili del fuoco di Palermo hanno estratto 4 ragazze ferite. La più grave di essa, appunto Carlotta Rosano, era arrivata viva al pronto soccorso, ma i gravi traumi riportati a causa dell’incidente purtroppo le sono stati fatali ed il suo cuore ha smesso di battere poco dopo l’arrivo al nosocomio.
Le indagini sul sinistro stradale mortale saranno eseguite dall’infortunistica della polizia municipale di Palermo che ha eseguito i rilievi per capire l’esatta dinamica dell’incidente, dai segni sull’asfalto si potrebbe anche capire se altri veicoli fossero stati coinvolti nel sinistro. Nella zona non ci sono molte telecamere di video sorveglianza in grado di fornire immagini della vettura prima dell’impatto fatale, ma si cercano possibili testimoni.
Redazione – Palermo Post