fbpx

Tragedia a Capaci. Annega ragazzo

Tragedia a Capaci, questa mattina é morto annegato un giovane di 21 anni di Torretta, Luca Carollo. Il ragazzo era entrato in mare, di fronte all’ex lido Florida, in un tratto di spiaggia libera, insieme a tre amici, nel tentativo di salvare una persona, che si era gettata in acqua nonostante oggi fosse molto agitato a causa del forte vento di maestrale. Infatti, sul tratto di costa, dove sono presenti vari lidi con bagnini erano esposte le bandiere rosse che segnalavano il divieto di balneazione.

Ma nonostante i divieti molte persone hanno deciso di sfidare le onde. I quattro ragazzi entrati immediatamente in difficoltà a causa del mare molto mosso, sono stati aiutati da altri bagnanti presenti e dai bagnini dei lidi vicini. I soccorritori sono riusciti a salvare tre dei giovani, che sono stati trasferiti in ospedale dai sanitari del 118. Mentre per il ventiduenne non c’è stato nulla da fare malgrado gli sia stato praticato il massaggio cardiaco.

Sul posto sono intervenute anche due motovedette dalla guardia costiera, una da Terrasini e l’altra da Palermo. Si sapeva che questo fine settimana il mare sarebbe stato molto mosso, molte associazioni sportive che operano in mare avevano infatti cancellato tutte le uscite in Sup e Kayak per il week end, così come erano stati allertati i natanti in rada nelle coste settentrionali della Sicilia.

Ma nonostante tutto, non si è riusciti ad evitare la tragedia a Capaci. Sicuramente per il comportamento incauto di diversi bagnanti e di chi oggi ha deciso di sfidare le onde, ma anche perché la sicurezza sulle nostre spiagge é affidata soltanto ai lidi privati.

Lorenzo Puleo – Palermo Post

1 Commento
  1. […] previsto e non riuscendo a mettersi in contatto con l’uomo ha subito allertato con il 1530 la Guardia Costiera. A quel punto sono partite motovedette a pattugliare lo specchio d’acqua dove doveva trovarsi […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di piĂą