Un uomo di 58 anni, Agostino Tortorici, affetto da anni da SLA, è morto in un incendio divampato la notte scorsa nel suo appartamento, al primo piano di un edificio a Piazza Duomo a Terrasini. Nell’appartamento, sopra una pizzeria, c’era il badante che accudiva l’uomo e che non è riuscito a soccorrerlo. L’allarme è stato dato immediatamente ai vigili del fuoco intorno alle due di notte, quando ancora la piazza del paese era gremita di giovani che trascorrevano il venerdì notte. Il fumo e le fiamme in pochi minuti hanno investito l’immobile e non c’è stato nulla da fare per poterlo raggiungere la camera da letto dove si trovava l’uomo.
“Agostino Tortorici era un uomo per bene, una brava persona, un amico di tutti. Era molto conosciuto in paese anche per come da tanti anni combatteva la sua malattia con dignità. E’ un momento di estremo dolore per l’intera comunità, esprimo vicinanza alla famiglia”. Lo afferma il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, sul 58enne disabile morto nell’incendio della sua abitazione. “Voglio ringraziare quanti in questi anni, a cominciare da Marcello Maniaci, si sono presi cura di Agostino con amore e spirito di amicizia, cercando di lenire la sua sofferenza”. Conclude il Sindaco.
Le operazioni di spegnimento del rogo e di bonifica dell’appartamento da parte dei vigili del fuoco si sono concluse all’alba. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Terrasini che stanno indagando sull’accaduto. I rilievi del caso all’interno dell’immobile nel centro della cittadina del palermitano hanno visto impegnati i tecnici dei vigili del fuoco e i carabinieri per tutta la mattinata.