Tentarono di salvare Agostino Tortorici. Encomio per 3 giovani

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura
Incendio a Terrasini 8: Disabile morto in rogo a casa nel Palermitano

Non ci pensarono un attimo e si gettarono tra le fiamme dell’appartamento di piazza Duomo a Terrasini, dove morì Agostino Tortorici. Ai tre giovani “eroi” il Comune di ha voluto esprimere la propria gratitudine durante una cerimonia alla presenza dei familiari della vittima del maledetto rogo, nell’aula consiliare: a Gianluca Parisi, Angur Alom e Lorenzo Ruffino sono stati consegnati tre encomi da parte del Comune di Terrasini. Furono loro tre a provare a entrare nell’appartamento in fiamme arrampicandosi sul Balcone. Purtroppo il loro sforzo non è servito per tirare fuori il 58enne disabile dalla sua stanza nella quale stava dormendo. Una tragedia che si è consumata la notte dello scorso 14 gennaio e che ha scosso la comunità.

Pubblicità

“Una cerimonia molto emozionante – ha detto il sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci -. Questi tre giovani con grande coraggio e sprezzo del pericolo hanno cercato di salvare la vita al nostro concittadino Agostino Tortorici. Ringraziamo anche la famiglia Tortorici, la moglie Alessia, la figlia Gaia e la sorella di Agostino, Giovanna, che hanno voluto presenziare durante la manifestazione per esprimere la loro gratitudine. Una cerimonia che dimostra la presenza di giovani con grandi valori e umanità, meritevoli di gratitudine e riconoscimento da parte della comunità”.

Condividi Articolo
1 commento
  • Salve sig sindaco sono Giacomo romito uno dei 3 ragazzi che è entrato nella casa x salvare Il sig Agostino tortorici purtroppo nn c’era più nulla da fare nn mi sono presentato da lei ma adesso ho visto il link dove si parlava di nuovo dell’argomento io sono di Cinisi se vuole mi può contattare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.