Temporali e grandinate in tutta la provincia, rinviata festa degli schetti

Redazione
da Redazione
3 Minuti di lettura

Pasqua con il maltempo, era previsto un notevole peggioramento delle condizioni meteo e della temperatura molto al di sotto della media stagionale, ma come troppo spesso avviene le perturbazioni si sono fatte davvero molto intense, con grandinate e veri e propri rovesci temporaleschi sulla città e sulla parte orientale della provincia.

Forti grandinate da Bagheria e Termini Imerese hanno creato numerosi disagi alla circolazione stradale, con allagamenti significativi e tombini saltati a Termini Bassa. Pesanti disagi attorno alle 12.30 anche a Bagheria prima una grandinata ha imbiancato le strade e subito dopo un fortissimo rovescio temporalesco le ha allegate con diverse auto rimaste impantanate nei sottopassi.

Forti rovesci anche in alcuni quartieri palermitani, dove non si sono registrati particolari disagi. Non va meglio nella parte occidentale della provincia risparmiata al mattino, ma raggiunta dal maltempo nelle prime ore del pomeriggio.

Maltempo che ha fatto saltare la tradizionale alzata dell’albero alla festa degli “schietti” a Terrasini, con una nota sulla propria pagina Facebook lo stesso sindaco Maniaci annuncia il rinvio: “Si comunica che a causa delle avverse condizioni meteorologiche la gara dell’alzata dell’albero è rinviata a DOMANI POMERIGGIO 18 Aprile dalle ore 14 presso l’Anfiteatro Villa a Mare!”

I vigili del fuoco sono intervenuti per aiutare alcuni automobilisti che si trovavano in difficoltà, per la forte acqua alta, anche nei pressi dell’ospedale Buccheri La Ferla, a Palermo. È stato chiuso al traffico, invece, il sottopasso di viale Regione Siciliana, nelle vicinanze di via Belgio. Qui la polizia municipale è intervenuta per due incidenti stradali. Gli automobilisti, in seguito alla forte pioggia, hanno perso il controllo delle vetture. Non si sono registrati feriti gravi. La situazione è al momento sotto controllo. I vigili del fuoco sono intervenuti per aiutare alcuni automobilisti che si trovavano in difficoltà, per la forte acqua alta, anche nei pressi dell’ospedale Buccheri La Ferla, a Palermo. È stato chiuso al traffico, invece, il sottopasso di viale Regione Siciliana, nelle vicinanze di via Belgio. Qui la polizia municipale è intervenuta per due incidenti stradali. Gli automobilisti, in seguito alla forte pioggia, hanno perso il controllo delle vetture. Non si sono registrati feriti gravi. La situazione è al momento sotto controllo.

 

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.