Un locale chiuso, controlli a tappeto e 10.000€ di multe tra i locali della movida Palermitana, é questo il bilancio dell’attività della Polizia municipale di Palermo.
I Luoghi della movida, sono ormai da molto tempo oggetto di costanti controlli da parte degli agenti del Nucleo attività produttive, che nei giorni scorsi hanno controllato tre locali, uno in via Calderai, uno in via Maqueda e l’altro in piazzetta Bagnasco. Alla fine dei controlli la Polizia Municipale di Palermo ha comminato sanzioni per 10.000 euro, inoltre sono state effettute le dovute segnalazioni alla competente autorità giudiziaria.
All’atto del controllo tutti i locali erano aperti al pubblico, con la presenza di numerosi clienti. In due, sebbene vietato dall’ordinanza del sindaco del 30 luglio scorso, erano poste in vendita per asporto, dopo le 20, bevande in bottiglie di vetro.
In uno dei tre locali è risultato privo di tutti i titoli autorizzativi e il gestore privo dell’attestato di alimentarista. Al titolare sono stati contestati la mancanza della Scia per la somministrazione di alimenti e bevande, quella della registrazione sanitaria dei locali e dell’attestato di alimentarista. Si è, dunque, proceduto al sequestro amministrativo cautelare del pubblico esercizio e della cucina/laboratorio, con apposizione dei sigilli, perché privi dei prescritti titoli amministrativi.
Redazione – Palermo Post