Un uomo di origini marocchine di quarantasette anni è stato bloccato al porto di Palermo mentre stava imbarcarsi nel traghetto per Tunisi con un’auto. Sottoposto a perquisizione dagli agenti di polizia è stata trovato in possesso di merce rubata all’interno della propria autovettura.
Gli agenti hanno trovato decine di dispositivi elettronici – tra Nintendo Switch, iPad, smartphone e pc portatili – ancora imballati. In parte si trattava di merce che prima di essere rubata sarebbe dovuta finire sugli scaffali di qualche centro commerciale, il resto proveniva probabilmente da scippi e furti avvenuti in città. L’uomo stava per salire sulla nave Suprema della compagnia Gnv diretta a Tunisi.
Alla fine della perquisizione sono stati trovati 4 consolle Nintendo Switch, 3 smartwatch, 3 Apple pencil, un tablet Lenovo modello P11 pro, tre controller wireless Sony per PlayStation 5, un navigatore TomTom, un Nest Hub assistente Google, un Chromecast di Google, un mini decoder Apple, tre notebook usati ma di ottima fattura e due iPad Apple e diversi smartphone. Alcuni di questi oggetti sono stati restituiti a chi ne aveva denunciato il furto nelle scorse settimane. Si cercherà di risalire alla destinazione di quelli ancora imballati dai lotti di cui facevano parte. L’uomo è stato denunciato per ricettazione e sottoposto a fermo, in attesa di convalida dell’arresto da parte dell’autorità giudiziaria del tribunale di Palermo.