Sicilia protagonista a Dubai

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Sicilia protagonista a Dubai.

Dal 5 al 6 dicembre 26 aziende siciliane del “sistema casa” saranno tra le protagoniste dell’evento globale “Big 5” di Dubai. Le imprese selezionate sono tra quelle che hanno risposto all’avviso pubblicato, lo scorso maggio, dall’assessore regionale alle attività produttive. E reso pubblico nel quadro delle attività dell’Azione 3.4.1 “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale” del Po Fesr 2014/2020.

Sicilia protagonista: le parole di Tamajo

Il dipartimento delle Attività produttive si occuperà delle spese relative all’affitto dell’area espositiva, all’allestimento e all’arredamento di base degli stand, all’iscrizione nel catalogo della manifestazione.

Infatti, l’assessore Edy Tamajo dice: “Grazie al sostegno della Regione, alle realtà imprenditoriali della nostra Isola offriamo vetrine importanti e nuove opportunità di promozione, in un momento di ripartenza dell’economia dopo gli anni difficili della pandemia”. E continua: “Fare conoscere i nostri prodotti e le nostre competenze in contesti internazionali di primo piano, come quello della manifestazione nel Paese arabo, è necessario per la crescita di tutti i nostri comparti produttivi”.

Il “Big 5” di Dubai attrae, ogni anno, oltre 67.000 professionisti. Infatti è una delle principali rassegne globali in cui si danno appuntamento:

  • espositori nazionali e internazionali dei settori arredamento per la casa
  • materiali per edilizia, ceramica, attrezzature e tecnologia, costruzioni.

È il più grande evento focalizzato su queste tematiche in: Medio Oriente, Africa e Asia meridionale.

 

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.