L’Apprensione iniziale per la scomparsa di Renato Gianfranco Modica, un uomo di settantadue, si è trasformata in dramma a Terrasini in provincia di Palermo.
Squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano stanno ispezionando, fin dalla notte scorsa, le scogliere sul lungomare di Terrasini alla ricerca di Renato Gianfranco Modica, 72 anni. Dell’uomo si erano perse le tracce da ieri pomeriggio, quando le telecamere a circuito chiuso lo hanno ripreso mentre parcheggiava la sua auto dirigendosi proprio verso la scogliera. Su richiesta della Prefettura di Palermo, gli uomini del Soccorso Alpino hanno perlustrato a tappeto la zona calandosi lungo le ripide falesie a picco sul mare. Al lavoro fin da ieri anche le motovedette della Guardia Costiera, i carabinieri e gli uomini della Protezione Civile. E questa mattina purtroppo è stato trovato il cadavere dell’uomo.
Ieri sera aveva fatto un appello anche il Sindaco Giosué Maniaci: “Da pochi minuti siamo stati messi a conoscenza dalla Prefettura di Palermo che un nostro concittadino Renato Gianfranco Modica, nato il 12/10/1950 e residente a Terrasini in via Roccavoli, manca dalla propria abitazione da ieri pomeriggio. Oggi la sua macchina è stata ritrovata sul lungomare nella Piazzetta Terzo Millennio. Si chiede di condividere ed eventualmente segnalare avvistamenti utili al ritrovamento. Sono state attivate le forze dell’ordine e la guardia costiera e noi abbiamo allertato la nostra associazione della protezione civile”.