Scoperto Garage con refurtiva grazie ad iPad rubato

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Hanno ritrovato un garage pieno di refurtiva seguendo un iPad rubato che si trovava dentro un’auto appena rubata. Infatti, i dispositivi apple, sia iPhone che iPad, hanno l’app dov’é che consente di geolocalizzarli anche da spenti attraverso un secondo dispositivo apple, cliccando semplicemente su trova il mio dispositivo.

Pubblicità

Per gli agenti del commissariato di Polizia di Mondello é stato, quindi abbastanza semplice, risalire ad un garage nel quartiere Zen 2 di Palermo, dove hanno ritrovato numerosa refurtiva. Individuato, l’ipad rubato insieme all’auto nella zona di mondello, in un box allo Zen 2 é stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per potere aprire il cancello.

Una volta aperto, all’interno del locale é stata trovata refurtiva di vario tipo, frutti di diversi furti avvenuti sempre nella zona della località balneare di Palermo. Dentro il Box, oltre l’auto e l’ipad rubato, anche anche attrezzi ed utensili di ignota provenienza, uno scooter rubato, una mini moto e materiale pirotecnico. Tutta la merce presente nel locale é stata posta sotto sequestro, insieme al locale stesso.

Videosorveglianza, geolocalizzazione ed altre innovazioni tecnologiche sono sempre più un supporto investigativo indispensabile per le forze dell’ordine, ma anche strumento che consente a molti cittadini di vivere la propria vita in condizioni di maggiore sicurezza e di assicurare i propri beni materiali.

Redazione Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.