fbpx

Scontro con lo scooter. Muore Cielo Dolci

Finisce sotto un camion la vita di Cielo Dolci, figlio del sociologo trapanese Danilo Dolci, dopo essersi scontrato con il suo scooter, sulla via vecchia di Borgetto che collega Partinico appunto a Borgetto. Una tragedia per tutta la comunità locale. Cielo Dolci, 52 anni, figlio terzo genito di Danilo Dolci. Il padre, sociologo di fama, fu soprannominato il Gandhi della Sicilia, nato a Trieste nel 1952 scelse di trasferirsi nella Sicilia occidentale (Trappeto, Partinico) dove promosse lotte nonviolente contro la mafia, la disoccupazione, l’analfabetismo e la fame endemica sospinti dall’assenza dello stato e dalle disparita’ sociali, per l’affermazione dei diritti umani e civili fondamentali. Morì il 30 dicembre 1997. La sua famiglia rimase in Sicilia.

Cielo Dolci era alla guida di uno scooter elettrico ed è morto a causa dei gravi traumi riportati dopo lo scontro con il mezzo pesante. A nulla sono servite le cura dei sanitari, seppur celeri, purtroppo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul luogo oltre all’ambulanza del 118 anche la polizia municipale di Partinico e i Carabinieri del nucleo radiomobile, a cui sono affidate le indagini. Gli uomini dell’arma hanno delimitato la zona per svolgere i rilievi del caso, che accerteranno l’esatta dinamica dell’incidente.

Cordoglio da parte dell’amministrazione comunale di Trappeto, dove Cielo Dolci, risiedeva. “Apprendiamo dagli organi di stampa con immenso dolore, della scomparsa del nostro caro concittadino” Continua la nota “In questo difficile triste momento giungono alla famiglia le persnali condoglianze del Sindaco Santo Cosentino, dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità”.

Redazione – Palermo Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più