Crescono scippi e rapine nel centro della città. In particolare le isole pedonali nel centro storico della Città sono terreno di caccia per malviventi che approfittando della passeggiata di tante e tanti cittadini selezionano le vittime dei loro crimini e poi a bordo di scooter riescono a fuggire rapidamente dopo aver compiuto i loro colpo.
Nelle ultime 24 ore ci sono stati scippi e rapine nella zona pedonale di Palermo tra via Maqueda e corso Vittorio Emanuele. Due giovani a bordo di scooter hanno messo a segno due colpi e ne hanno tentato un altro nelle ultime 24 ore. A una donna di 61 anni è stato strappato il cellulare dalle mani, dopo essere stata colpita al volto. Un’altra donna di 50 anni si è accorta di essere stata derubata quando arrivata alla cassa ha cercato di pagare un oggetto acquistato poco prima, nel portafogli aveva oltre 500 euro e diverse carte di credito. Un’altra donna di 45 anni con accanto un bambino è riuscita a fare scappare il malvivente, anche lui a bordo di uno scooter, che ha cercato di portarle via la borsa e il cellulare. Su questi episodi denunciati indagano i carabinieri che stanno acquisendo le immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti nella zona, per individuare i responsabili.
Le forze dell’ordine stanno anche indagando sul furto all’ottica Minacapelli di via maqueda, svaligiata per ben due volte in meno di un anno.
Redazione – Palermo Post