Vendevano scarpe contraffatte per originali in un negozio del centro di Bagheria. Ad accorgersene nei giorni scorsi i Finanzieri della Compagnia di Bagheria, durante i controlli effettuati sulle attività commerciali del territorio, mirati proprio ad individuare possibili contraffazioni o riproduzioni simili all’originale, in un periodo di forte incremento delle vendite come quello natalizio.
Le Fiamme Gialle attraverso un’attenta osservazione della merce hanno individuato, all’interno di un noto esercizio commerciale ubicato in pieno centro a Bagheria, circa 400 calzature riproducenti i logo di famosi marchi, quali “Converse” modello “All Star” e “Superga” che hanno immediatamente insospettito i finanzieri. Il sospetto degli uomini della Guardia di Finanza é stato in seguito confermato della perizia eseguita dai tecnici delle società che tutelano i citati marchi in Italia, sono risultate contraffatte.
Pertanto, alla luce della perizia, i Finanzieri hanno proceduto a sequestrare la merce risultata contraffatta, circa 400 articoli, che venivano venduti come se fossero calzature originali. Oltre al sequestro delle scarpe contraffatte é scattata anche la denuncia per il rappresentante legale della società, proprietaria del negozio, all’Autorità giudiziaria di Termini Imerese per il reato di contraffazione. Il titolare del noto negozio bagherese rischia adesso una pena da 1 a 4 anni di reclusione e una multa da 3500€ a 35000€.
Redazione – Palermo Post