L’ennesima storia di marginalità sociale in una città nella quale le disuguaglianze continuano a crescere inesorabilmente, protagonisti due clochard.
Un battibecco e poi una violenta lite che vede coinvolti due clochard, arrivano alle mani e uno dei due finisce in ospedale con una profonda ferita alla testa. È successo nel tardo pomeriggio nei pressi del porticciolo di Sant’Erasmo, di fronte Villa Giulia.
Quando sono arrivati gli agenti della polizia di stato, chiamati da alcuni cittadini che stavamo assistendo alla lite, uno dei due senza tetto aveva mani e piedi legati mentre l’altro, un senzatetto di origini francesi, lo stava picchiando con violenza senza preoccuparsi minimamente delle ferite che infliggeva.
I poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e i colleghi del commissariato Oreto sono intervenuti a seguito delle chiamate di alcuni passanti arrivate al 112 e con difficoltà sono riusciti a fermare l’aggressione.
Il ferito, soccorso dai sanitari del 118, è stato accompagnato al vicino ospedale Buccheri La Ferla. Mentre l’uomo di origini francesi è stato portato in commissariato dove dovrà rispondere del reato di diversi reati. Il clochard arrivato al Bucchieri La Ferla ha riportato diverse ferite tra cui una alla testa, ma non versa in gravi condizioni. Le indagini proveranno a fare luce sulle origini della lite.
Redazione – Palermo Post