fbpx

Riapre la Caffetteria GAM

Un caffè tra storia, arte, sole e palermitanità, nel cuore del quartiere della Kalsa, sotto le splendide volte quattrocentesche del colonnato del Complesso Monumentale di Sant’Anna alla Misericordia, riapre le porte la Caffetteria della GAM.
Un suggestivo angolo di ristoro che si incastona tra i capolavori monumentali di Giuseppe Sciuti, i paesaggi di Francesco Lo Iacono e un intramontabile Novecento testimoniato da Renato Guttuso.
Dopo quasi due anni di chiusura forzata, a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il pubblico palermitano e non solo può finalmente tornare a godere di puri momenti catartici. A chi vuole gustare una colazione a base di torte artigianali, morbidissimi plumcake e dolcetti palermitani, ogni giorno la Caffetteria della GAM, già dalle 9:30 apre ai propri avventori, che, per tutto il periodo estivo, sotto le navate del colonnato potranno immergersi nello scenario fuori dal tempo del chiostro.
L’atmosfera serafica e la connessione free wifi rendono il luogo ideale anche per coloro che desiderano trascorrere una mattinata di smart-working diversa dal solito. Inoltre, l’opportunità di pranzare con stuzzicanti piatti freddi, tra cui insalate di riso venere, tabbouleh di verdure e panini gourmet, rende la Caffetteria della GAM meta abituale della pausa pranzo di molti lavoratori, i quali, oltre ad apprezzare la storica bellezza del sito, possono sempre contare su un servizio efficiente, rapido e di qualità.

I pomeriggi alla Caffetteria della GAM

Nel pomeriggio, fino alle 18:30, tra un bagno di sole, una bibita artigianale e una fetta di crostata si può fare una merenda alla palermitana!
E per chi vuole organizzare un esclusivo evento privato, per tutto il periodo estivo potrà farlo, riservando, per propri ospiti, la location allestita nello storico chiostro e scegliendo tra varie opzioni sia di orario sia di menù. Infatti, la Caffetteria della GAM, previa prenotazione, anche quest’anno organizza serate con menù food and beverage completamente personalizzabili.
Se si vuole vivere e respirare la vera essenza di Palermo, questo è il luogo ideale…una sintesi perfetta della nostra eclettica città: Storia, Cultura, Arte, Accoglienza e Buon Cibo.

Simone di Trapani – Palermo Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più