Riaperta la laterale prima del ponte Corleone

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Ponte Corleone si procede a piccoli passi verso la normalità, oggi infatti sono stati tolti i blocchi di cemento che impedivano l’immissione in viale regione siciliana dalla corsia laterale adiacente al carcere di Pagliarelli, in direzione Catania. Il traffico continua ad essere congestionato, ma negli ultimi mesi le piccole riaperture lo hanno nettamente migliorato. In attesa che si completi l’opera.

«E’ stato riaperto questa mattina l’accesso sul ponte Corleone dalla laterale di viale Regione Siciliana in direzione Catania, all’altezza dell’ex Baby Luna: un risultato ottenuto grazie anche all’impegno dell’assessore Totò Orlando e che è un altro passo in avanti verso un graduale ritorno alla normalità. I lavori di messa in sicurezza del ponte procedono spediti e ci auguriamo che le restrizioni diventino presto un ricordo, nel frattempo la riapertura della bretella lato
monte, che si aggiunge a quella lato mare, consentirà di alleggerire il traffico e rendere più fluida la circolazione».

Lo dice Dario Chinnici, capogruppo di Lavoriamo per Palermo a Sala delle Lapidi. «Ringraziamo l’amministrazione Lagalla per aver mantenuto alta l’attenzione su un intervento così strategico per la città e, in particolare, per chi vive nella zona – dice il consigliere della Terza Circoscrizione Ivan Amorello –. Da anni i cittadini subiscono pesanti disagi e meritano di veder completata l’opera nel più breve tempo possibile».

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.