Un quarantacinquenne si era barricato all’interno dei bagni pubblici della stazione centrale di Palermo, senza rispondere alle sollecitazioni del personale della stazione, che allarmata dalla possibilità che l’uomo avesse avuto un malore ha allertato i poliziotti della polfer.
La Polfer di stanza alla stazione centrale di Palermo è intervenuta ed alla fine ha arrestato il 45enne con l’accusa di resistenza e minaccia a mano armata nei confronti dei poliziotti in servizio nell’ufficio di polizia ferroviaria della stazione centrale. Gli agenti, allertati dal personale della vigilanza, sono intervenuti nei bagni dello scalo ferroviario, dove l’uomo si era chiuso non rispondendo agli inviti degli operatori a uscire. Dopo aver forzato la porta, temendo che l’uomo fosse stato colto da malore, i poliziotti si sono trovati di fronte il 45enne, che prima ha tentato di richiudere la porta, poi dopo aver rotto una bottiglia di birra che aveva con sé li ha minacciati in evidente stato di alterazione.
Gli agenti della polfer sono riusciti prontamente a disarmare l’uomo e ad arrestarlo per resistenza e minacce a pubblico ufficiale e denunciarlo per danneggiamento, poiché aveva danneggiato il bagno, e porto di strumenti atti ad offendere. Dopo la convalida dell’arresto, il 45enne è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.