Polfer, 9 indagati in Sicilia

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura
Polizia ferroviaria

Dal 31 gennaio al 6 febbraio 2022 la Polfer,Polizia ferroviaria ha effettuato controlli in tutta la Sicilia. Le ispezioni hanno visto coinvolte quasi 3mila persone. 

Pubblicità

Dal bilancio della polizia ferroviaria è emerso che i controlli hanno riguardato 42  treni e 14 veicoli. A seguito dei quali: 9 indagati, 314 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria.

Nel periodo in esame si e’ svolta anche la prima operazione dell’anno “Stazioni Sicure“, che ha visto gli agenti della Polfer, con l’ausilio delle unita’ cinofile nelle stazioni di Palermo, Catania, Messina, effettuare controlli straordinari nei maggiori scali ferroviari della regione.

Sul treno senza green pass

Una famiglia di origine tunisina, composta da 7 persone, tra cui due minori di 5 e 3 anni, fuggita da un centro di accoglienza di Castelvetrano, è stata rintracciata dagli agenti della Polfer di Palermo. La famiglia cercava di salire a bordo di un treno diretto a Roma senza essere in possesso del greenpass. Dopo gli accertamenti tutti e sette i componenti del nucleo famigliare sono stati riconsegnata nelle mani  della struttura di provenienza.

Individuati 4 minori in fuga da comunità

Quattro minori di origine sud sahariana, allontanatisi dai centri che li ospitavano, sono stati rintracciati dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Messina. In seguito sono stati affidati a diverse comunita’ della citta’.

A Palermo, i poliziotti della Polfer, nell’ambito del progetto di educazione alla legalita’ “Train… to be cool”, hanno incontrato circa 250 studenti del Liceo Meli di Palermo, completando un trittico di giornate in cui sono stati cosi’ raggiunti circa 750 studenti del biennio, molti dei quali si recano a scuola con il treno.

Alessandra Verecondo 

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.