Rapina sventata grazie all’intervento di un agente della polizia penitenziaria in un supermercato nel quartiere Montegrappa alla periferia di Palermo.
L’agente che ha sventato la rapina é intervenuto all’interno di un supermercato Conad in via Cesalpino a poche centinaia di metri dal pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo. L’uomo in servizio al carcere Pagliarelli si trovava all’interno del supermercato quando e’ andato in soccorso di un dipendente che aveva sorpreso una donna a rubare.
L’impiegato ha bloccato la cliente intenta a taccheggiare alcuni prodotti che avrebbe successivamente infilato nella borsa. Ma la donna anziché riconsegnare la refurtiva avrebbe iniziato a picchiare il dipendente gettandolo a terra e prendendolo a calci. A questo punto in soccorso dell’addetto al supermercato é intervenuto l’agente penitenziario cercando di fermare la taccheggiatrice; Però all’interno dello stesso supermercato era presente un complice della donna che ha cercato di aggredire l’agente penitenziario.
Mentre l’agente tentava di tenere a bada i due ladri, i dipendenti della Conad hanno potuto chiudere le saracinesche e dare l’allarme. Dopo pochi minuti sono arrivate due volanti della Polizia di Stato il cui intervento ha consentito di bloccare i due malviventi, per cui sono scattate le manette in fragranza di reato. Rapina sventata e agente di polizia penitenziaria e dipendenti fondamentalmente illesi.
Redazione – Palermo Post