Panico, creato da due ragazzini minorenni, tra i clienti del centro commerciale forum di Palermo, quando nel primo pomeriggio si sono sentiti esplodere distintamente alcuni colpi di arma da fuoco c’è stato il fuggi fuggi di centinaia di clienti che passeggiavano all’interno della galleria commerciale sita nel quartiere Roccella alla periferia orientale della città di Palermo.
A seminare il panico al centro commerciale Forum a Palermo, che solo per un caso fortuito non ha portato ad alcuna conseguenza erano stati due ragazzini adolescenti di quindici e sedici anni. I due hanno sparato con una pistola a salve del tutto simile ad una beretta in uso alla polizia di stato. Allarmata dalla vigilanza del centro commerciale e dai clienti fuggiti all’esterno del centro sono arrivare diverse volanti della squadra mobile di Palermo al centro commerciale e si anche levato in volo un elicottero, partito da boccadifalco che per diverse decine di minuti ha sorvolato la zona. La polizia è arrivata poco dopo gli spari quando ancora era alto il panico tra i clienti del centro commerciale, ma nonostante ciò gli agenti sono riusciti ad identificare e bloccare i due ragazzini che adesso rischiano una denuncia per procurato allarme.
Sono sempre di più gli episodi di microcrminalità all’interno dei centri commerciali cittadini, sia al Forum, che al Conca d’Oro che a La Torre è diventato davvero difficile per le famiglie palermitane passare qualche ora in tranquillità, nonostante la presenza massiccia di vigilanti, purtroppo non si riesce ad arginare questo fenomeno.