Movida violenta in pieno o centro storico a Palermo, la scorsa notte preso di mira il Qvivi a piazza rivoluzione, uno dei Luoghi più frequentati dai giovani palermitani. Un gruppo di giovani la scorsa notte ha danneggiato il locale Qvivi Music Bar, uno storico locale situato proprio in piazza Rivoluzione a Palermo.
Diversi giovani hanno vandalizzato l’arredo esterni del Qvivi, sono state distrutte le fioriere, sono state divelte e diverse piante sono state gettate per terra mentre altre spezzate e danneggiate.
Oggi sentendo le testimonianze degli esercenti della zona, soprattutto i gestori dei locali notturni, prevale una certa rassegnazione. Secondo i commercianti della zona gli artefici degli atti vandali tra i vicoli del centro storico sono vari gruppetti di ragazzi che si muovono in branco, ben conosciuti e noti. Le violenze della scorsa notte sono una situazione che si ripete le notti con frequenza regolare tra i locali della movida palermitana. Tra i più sconfortati proprio il titolare del Qvivi, l’esercizio commerciale vandalizzato la notte tra martedì 8 e mercoledì 9 febbraio a Palermo. L’uomo questa volta non ha presentato alcuna denuncia.
Al di là delle denunce quello che avviene le notti tra i vicoli dei quattro mandamenti storici di Palermo è inaccettabile e si dovrebbero impegnate risorse e mezzi per garantire la sicurezza dei tanti ragazzi che frequentano quei luoghi.
Redazione – Palermo Post