Presepi d’arte in mostra a Cefalù

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Si chiama “Presepi nel Borgo” ed è il titolo di una mostra organizzata dal Comune di Cefalù che racchiude una serie molto particolare di presepi artistici realizzati nel segno della tradizione e della spiritualità propria del periodo natalizio.

La mostra è allestita all’interno dell’Ottagono di Santa Caterina, lo spazio annesso al palazzo municipale nella piazza principale della cittadina arabo normanna. L’esposizione potrà essere fruita gratuitamente tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21, sino all’8 gennaio. Il nastro inaugurale sarà tagliato oggi 7 dicembre alle ore 17.30.

All’interno dello spazio arte e creatività si mischiano alla tradizione. Non mancano presepi già premiati ricamati a mano all’uncinetto, come altri realizzati in legno, sino a quelli racchiusi in preziose teche antiche. Un viaggio nella Natività davvero per tutti i gusti.

L’esposizione è il frutto di una collaborazione con l’associazione nazionale Bersaglieri Manzella di Casteldaccia e inserita all’interno del circuito cittadino “La via dei presepi” organizzata dalla Pro Loco di Cefalù e dalla Curia.

L’iniziativa si inserisce all’interno del cartellone natalizio ed è l’occasione sia per i residenti che per i visitatori per potere vedere da vicino singolari opere d’arte, realizzate nei modi più creativi, da artigiani che hanno voluto interpretare lo spirito della natività.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.