Ponte Corleone traffico chiuso ai mezzi pesanti

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Da questa mattina il traffico veicolare pesate é interdetto in Viale Regione Siciliana, all’altezza Ponte Corleone in entrambi i sensi di marcia. Il divieto di transito è per i veicoli il cui singolo asse abbia peso maggiore a 11 tonnellate e comunque di peso complessivo a pieno carico maggiore di 27 tonnellate.

Proprio ieri si era sbloccato il decreto di nomina del commissario per il ponte corleone, Matteo Castiglioni. L’ultimo passaggio necessario per rendere operativo un provvedimento deciso dal governo nazionale.

Sono anni che il ponte corleone, passaggio obbligato per i mezzi pesanti in transito tra le due autostrade della Sicilia Settentrionale, versa in condizioni di pericolo. Ma, nonostante la pericolosità del transito e gli imbuti di veicoli che si creano proprio sul ponte, non si è riusciti ad andare al di là dei proclami per mettere in sicurezza la trafficatissima area.

Adesso, con i poteri di un commissario, si spera che il ponte Corleone possa essere messo in sicurezza nel più breve tempo possibile, condizione necessaria sia per la protezione di migliaia di cittadini che vi transitano quotidianamente, sia per decongestionare il traffico di viale regione siciliana.

Da oggi intanto lo stop per i mezzi pesanti che dovranno cercare percorsi alternativi per potere immettersi in A20. Presumibilmente il traffico pesante si sposterà su via Messina Marine, altra arteria spesso congestionata dal traffico veicolare e di mezzi pesanti.

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.