Blitz Polizia: recuperata la refurtiva destinata ai bambini bisognosi.
Un blitz degli agenti della squadra mobile di Caltanissetta per recuperare la refurtiva portata via da un bar, ha portato anche al ritrovamento di computer e tablet che pochi giorni prima erano stati portati via da una scuola.
La squadra mobile e la squadra volanti della questura di Caltanissetta ha così arrestato due uomini, un 28enne e un 19enne, per furto aggravato: contestata anche la ricettazione dell’auto utilizzata come ariete per sfondare l’ingresso di un bar nella zona Santo Spirito del capoluogo nisseno.
Decisive le immagini delle telecamere di sicurezza del bar, che hanno indirizzato le indagini verso i due, che vivevano con le rispettive famiglie nella cantina di uno stabile. Al loro arrivo, i poliziotti hanno scoperto duecento grammi di marijuana e tutta la refurtiva frutto dei colpi messi a segno: trovati anche biglietti ‘gratta e vinci’ e sigarette portati via dal bar.
Tra gli oggetti rubati anche computer portatili e tablet che pochi giorni prima erano stati portati via dall’Istituto comprensivo Caponnetto e che erano destinati ai bambini più bisognosi.
Questa mattina il questore Emanuele Ricifari, accompagnato dagli uomini della squadra mobile e delle volanti, riconsegnerà agli studenti della scuola computer recuperati. Negli uffici della squadra mobile, inoltre, sarà possibile visionare una minimoto, una smart tv, un fucile ad aria compressa, diverse confezioni di make-up ed altri oggetti che non sono stati ancora restituiti.
Redazione – Palermo Post