Successo per il karate palermitano ai campionati italiani di karate Fijlkam di Kata categoria esordienti, con il bronzo conquistato dal talentuosissimo Partinicese Lucio Marchese. Il ragazzo che aveva dominato i campionati siciliani è stato l’unico isolano a salire sul podio di Ostia LIdo.
Ai Campionati Italiano FIJLKAM Esordienti Karate specialità Kata si erano i migliori futuri talenti del karate italiano, tutti.atleti qualificati nelle fasi regionali. Per la Sicilia la fa da leone, ancora una volta, con una grande prestazione il Partinicese Lucio Marchese unico siciliano a raggiungere il podio in una manifestazione di altissimo livello tecnico.
Il talentuoso ragazzo di Partinico è riuscito ad aggiudicarsi una meritatissima medaglia di bronzo ottenendo così il miglior risultato tra tutti gli atleti siciliani. Il giovane Lucio Marchese, tesserato presso la ASD Il tempio 5 a Misterbianco (Catania) dei fratelli Salvo e Franco Filippello ed allenato a Palermo dal Maestro Valerio Piscitello, presso la ASD Italy Karate School Association Centro Studi Marziali.
“Siamo davvero molto soddisfatti per i progressi e il risultato ottenuto da Lucio” dichiara il Maestro Valerio Piscitello “all’atleta va tutto il nostro sostegno per portare sempre più in alto i colori della Sicilia. Il prossimo appuntamento lo vedrà impegnato la prima settimana di ottobre per l’ambitissimo trofeo Coni, dove vogliamo continuare a ben figurare. E magari tornare con un altra medaglia al collo”.
Redazione – Palermo Post