È servita tutta la giornata per avere la certezza della vittoria, ma alla fine per la compagine guidata dall’uscente Pietro Puccio è stata gioia.
Una vittoria di misura quella ottenuta dal Sindaco Pietro Puccio che è riuscito a spuntarla sul suo avversario con 160 voti circa di differenza. Ma la discussione che ha tenuto banco la giornata delle elezioni, analizzando i dati che via via andavano arrivando era su chi dei due candidati avesse avuto la maggioranza in consiglio, considerando che le liste si sono differenziate per una manciata di voti. Per questo dato si è dovuto aspettare fino alla chiusura dei seggi, quando è stato chiaro che il Sindaco Puccio potrà contare su undici consiglieri di maggioranza contro i 5 dell’opposizione.
Il nuovo consiglio comunale sarà dunque formato, per la lista Direzione Capaci
Rosario Giambona 724
Denise Vassallo 490
Salvo Puccio 481
Giusto Baiamonte 406
Giovanni Troia 366
Valentina Salvino 303
Maria Pia Greco 275
Fiorenza Giambona 269
Alexsandra Fiaschini 264
Sara Di Lorenzo 260
Francesco Raveduto 249
Ecco i Consiglieri Comunali eletti e le rispettive preferenze ottenute nella lista “Cambiamo Capaci”.
Erasmo Vassallo in qualità di candidato Sindaco risultato secondo nella competizione elettorale
Roberto Tarallo 656
Letizia Guercio 606
Francesco Fricano 505
Maria Giambona 465
Nel suo primo discorso da Sindaco, Pietro Puccio ha tenuto a ringraziare tutti i suoi concittadini che hanno votato per la continuità, infatti, ha affermato il Puccio per la prima volta dall’elezione diretta del Sindaco, il candidato uscente è stato riconfermato primo cittadino. Ha inoltre dato appuntamento nei prossimi giorni per una festa di ringraziamento per tutti i cittadini, perché ha continuato il Sindaco, finita la campagna elettorale adesso è il tempo di lavorare e portare a termine il lavoro di rinascita e miglioramento iniziato a Capaci 5 anni fa con il gruppo Direzione Capaci.
Pietro Puccio confermato Sindaco di Capaci.
Pubblicità
Lascia un commento