Piazza Nascé é un luogo di confine tra il quartiere libertà, in una delle zone più frequentata dalla movida cittadina e il borgo vecchio, storico quartiere popolare di Palermo. Un luogo di confine nel quale diverse volte si sono verificati furti e atti vandalici alle automobili posteggiate nelle notti dei week-end.
Tre auto sono state danneggiate, la scorsa notte, in piazza Nascé a Palermo. Uno o più malviventi hanno preso come bersaglio due Mercedes e una Jeep a cui sono stati rotti i vetri dei finestrini laterali e danneggiati i paraurti.
Alla scoperta del danneggiamento i proprietari delle auto hanno immediatamente chiamato I carabinieri, che subito dopo i rilievi del caso hanno acquisito le immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona per cercare di risalire, agli autori del fatto.
Secondo gli uomini dell’arma dei Carabinieri, che indagano sui fatti, si tratterebbe di uno o più soggetti che approfittando della notte ha distrutto i finestrini per rovistare nelle vetture, cercando qualcosa da rubare all’interno.
Quella della scorsa notte non è la prima volta che a piazza nascé e nelle vie limitrofe si verificano episodi simili. Furti e danneggiamenti alle automobili posteggiate le notte sono capitati più volte nei mesi scorsi.
Redazione – Palermo Post