Si terrà oggi, mercoledì 30 Settembre, alle 20:30 al “Cinema De Seta”, presso i Cantieri culturali alla Zisa, l’vento finale del “Panormos Acting – Dubbing Contest 2020”.
Una gara di recitazione e doppiaggio, patrocinata dal Comune di Palermo. Che vedrà 16 giovani concorrenti esibirsi in prove di recitazione dal vivo e proiezioni di anelli di doppiaggio prodotti per la serata conclusiva. Un vero e proprio contest per giovani talenti.
In palio, per i quattro vincitori, la partecipazione gratuita ad una Masterclass di recitazione e/o doppiaggio. Nonché la realizzazione di un book fotografico. Inoltre, potranno prendere parte ad uno dei progetti a firma “Panormos – Officina Artistica”.
Una manifestazione importante che da prestigio alla città e che rilancia il settore artistico. Il cinema infatti é stato uno dei settori maggiormente colpiti dalla pandemia.
I giovani aspiranti artisti saranno valutati da una giuria d’eccezione, composta da Sergio Vespertino, Ernesto Maria Ponte e Stefania Blandeburgo per la categoria recitazione. Angelo Maggi, Alex Polidori e Alessandro Campaiola per la categoria doppiaggio.
L’evento, presentato da Matteo Volpe e Chiara Madonia, con la partecipazione di Vittorio Barbera, è gratuito e prevede ingresso libero fino ad esaurimento posti e secondo le nuove normative nazionali e regionali anti Covid-19.
Redazione PalermoPost