fbpx

Pallavolo femminile, la Kunos vince in casa

Ieri, 13 Gennaio, è iniziata la stagione 2022/2023 del campionato di I Divisione di pallavolo femminile, che vede impegnata, tra le altre, la formazione cinisense dell’A. S. Kunos Volley Cinisi. Le ragazze della Kunos hanno disputato in casa il primo incontro del campionato contro la formazione della GS Pallavolo 2000. Per quanto riguarda la compagine cinisense, sono scese in campo: Giada Cusumano; Marialia Badalamenti; Gaia Biondo (libero); Cristina Zerilli (libero); Margherita Bartolotta; Chiara Zerilli; Sofia Abbruzzo; Caterina Bartolotta; Alessandra Gallina; Aurora Zerilli e Rossella Di Lorenzo.

Le giocatrici della Kunos hanno dominato quasi l’intera partita, hanno aperto il match vincendo il primo set con il punteggio di 25 a 17. Solo durante il secondo set hanno subito il gioco della squadra avversaria, anche a causa della mancanza della palleggiatrice titolare della squadra casalinga, infatti il punteggio parziale vede trionfare la formazione della GS Pallavolo 2000 per 25 a 17, riportando in paritĂ  l’incontro. Durante il terzo set la squadra di casa dilaga e travolge le avversarie imponendo un punteggio di 25 a 9. Si arriva così al quarto set in cui le due formazioni se la giocano punto a punto, ma alla fine la voglia di vincere e la grinta della formazione di casa prevalgono. Il quarto set si chiude sul 25 a 21 e regala la vittoria della partita all’ A. S. Kunos Volley Cinisi.

La partita è stata molto tranquilla e quasi sempre in controllo della Kunos, a parte il secondo set. Da parte della Kunos sono stati commessi pochi errori, tra cui qualche battuta sbagliata. Le ragazze cinisensi sono state molto incisive in attacco riuscendo a concedere poco in difesa, questo modo di giocare ha permesso loro di imporsi sulla squadra avversaria in 4 set. La formazione di casa ha così conquistato i primi tre punti del campionato, iniziando nel migliore dei modi questa nuova stagione; ora, archiviata questa partita, la testa è già al prossimo incontro.

Lorenzo Puleo – Cinisi Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di piĂą