Esplorando Esplorando Pubblicità
Breaking News
Rosa Nero

Palermo. Troppi over e il mercato non si sblocca

PALERMO – Il mercato del Palermo è pronto a decollare, ma prima di aprire ufficialmente il nuovo ciclo, c’è un nodo che la dirigenza rosanero dovrà sciogliere con urgenza: la rosa è sovraccarica di Over 23. Con il regolamento di Serie B che impone un tetto massimo di 18 elementi oltre i 23 anni, i conti attuali non tornano e rischiano di paralizzare ogni ulteriore movimento in entrata.

Oggi, senza considerare nuovi innesti, il Palermo ha già in organico ben 17 Over 23. Con l’arrivo imminente di Augello, Palumbo, Elia e di un portiere (difficile il ritorno di Audero, più probabile lo statunitense Klinsmann), il numero schizzerebbe a 21, ovvero tre oltre il limite massimo consentito.

Una situazione che impone una sfoltita della rosa tempestiva, così da offrire a Pippo Inzaghi una rosa più completa possibile prima dell’imminente ritiro. Osti ha più di una gatta da pelare, perché cedere calciatori abbondantemente deprezzati dalle ultime opache stagioni è una sfida ardua, soprattutto per gli ingaggi, che a Palermo sono tra i più altri della serie B.

Fuori dai piani tecnici sembrano esserci sicuramente: Nikolaou, Insigne, Di Mariano e Saric. Il bosniaco, in prestito nelle ultime due stagioni ha diverse richieste, mentre per gli altri tre la cessione si complica per l’ingaggio. Le loro eventuali partenze non solo aprirebbero spazi nella rosa, ma soprattutto sbloccherebbero margini operativi per completare gli innesti già pianificati.

Fino ad allora, il tecnico rosanero dovrà fare di necessità virtù e nel frattempo Osti dovrebbe dare uno sguardo con più attenzione ad una possibile linea verde, visto che per gli Under non ci sono limiti.

35 anni, vive a Palermo e ha fatto dello sport la sua filosofia di vita. Personal trainer certificato, da oltre un decennio affianca atleti e appassionati in percorsi di allenamento personalizzati, puntando sul benessere fisico come motore di equilibrio mentale. Cresciuto a pane e pallone nei campetti di quartiere, ha coltivato una profonda passione per il calcio e il futsal, sport che ha praticato a livello agonistico e che oggi racconta con sguardo competente e appassionato.Accanto all'attività in palestra, Antonio ha sviluppato una vocazione giornalistica che lo ha portato a collaborare con Palermo Post, dove scrive articoli e approfondimenti su sport locali, dilettantismo e realtà giovanili. Conosce bene il tessuto sportivo della città, ne segue da vicino i talenti emergenti e crede fermamente nel valore sociale dello sport come strumento educativo e di riscatto.Autentico, diretto, mai banale nei suoi commenti, riesce a trasmettere nei suoi pezzi la stessa energia che mette in campo con i suoi allievi. Tra un allenamento e una partita, racconta Palermo attraverso lo sport, convinto che ogni storia di sacrificio e passione meriti di essere ascoltata.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.