Incidente mortale in viale Regione Siciliana a Palermo: Francesco Zito, 22 anni, perde il controllo della sua Fiat Punto e si schianta contro una pensilina. Inutili i soccorsi.
Ancora sangue sulle strade di Palermo, ancora una giovane vita spezzata in un tragico incidente stradale. Francesco Zito, un ragazzo di 22 anni, è morto all’alba di oggi, martedì 19 marzo 2025, dopo aver perso il controllo della sua Fiat Punto ed essersi schiantato contro una pensilina dell’Amat in viale Regione Siciliana. Un impatto violentissimo, che non ha lasciato scampo al giovane e che riaccende il dolore e la rabbia per le troppe vittime della strada.
L’incidente è avvenuto all’alba, sulla carreggiata laterale di viale Regione Siciliana, in direzione Trapani, nella zona di Tommaso Natale, a Palermo. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Municipale, intervenuti sul posto per i rilievi, il giovane avrebbe perso il controllo della sua Fiat Punto, per cause ancora in corso di accertamento, finendo contro una pensilina dell’Amat, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Palermo.
Impatto Violento: Lesioni Gravissime per il 22enne
L’impatto è stato violentissimo, e il giovane ha riportato lesioni gravissime. Immediatamente sono scattati i soccorsi, con l’intervento del 118. I sanitari hanno tentato in tutti i modi di rianimare Francesco Zito, ma le sue condizioni sono apparse subito disperate.
Il 22enne è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Ma, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei medici, il giovane è deceduto poco dopo il suo arrivo, a causa delle gravissime ferite riportate nell’incidente.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti dell’Infortunistica della Polizia Municipale di Palermo, che hanno effettuato i rilievi del caso e hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e per accertare le cause che hanno portato il giovane a perdere il controllo della sua Fiat Punto. Si dovrà stabilire se si sia trattato di una distrazione, di un malore, di un eccesso di velocità o di un’altra causa.
La morte di Francesco Zito è l’ennesima tragedia che si consuma sulle strade di Palermo e della Sicilia. Un evento drammatico, che ripropone il tema della sicurezza stradale e che sottolinea l’importanza della prudenza alla guida, del rispetto delle regole del codice della strada e della necessità di mantenere sempre alta l’attenzione quando ci si mette al volante. Una giovane vita spezzata, un dolore immenso per la famiglia e per l’intera comunità. Si attendono sviluppi da parte delle indagini.