Un ennesimo incidente mortale ha trasformato la domenica in un giorno di sangue. L’incidente è avvenuto questa mattina in un tratto Anas della lunga bretella che dall’A29 arriva in viale regione siciliana. Il sinistro è avvenuto vicino a Leroy Merlin, il noto store di bricolage e arredamento. A scontrarsi un’auto ed un motore Honda SH.
Il drammatico bilancio dell’incidente mortale parla di due morti. Le vittime, Alessio Fardella di 36 anni e Salvatore Tantillo di 20 anni, sono finite con lo scooter, un Honda Sh, contro un auto parcheggiata in corsia di emergenza.
L’impatto è stato violentissimo. Per i due non c’è stato scampo. Sono morti sul colpo. Sul posto oltre ai sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constare la morte dei giovani, sono intervenute anche diverse volanti della Polizia stradale. Il tratto della carreggiata stradale di A29 è stato chiuso per consentire ai soccorsi di operare e alla polizia stradale di effettuare i rilievi per accertare le cause del sinistro mortale.
Si sono formate lunghe code in direzione di Palermo fino al bivio di Carini. Questo è l’ultimo di una lunga serie di incidenti mortali avvenuti durante i week end in Sicilia. Un vero e proprio bilancio di guerra che non può essere dovuto soltanto alla sfortuna. C’è urgente bisogno di iniziative di prevenzione e di repressione per chi ogni giorno mette a repentaglio la propria e l’altrui vita con una guida spericolata sia con auto, che con moto, che con mezzi pesanti.