Palermo, Doppio Blitz Antidroga all’Oreto: Arrestati Due Stranieri, Sequestrati Droga e Materiale per il Confezionamento
La Polizia di Stato di Palermo ha messo a segno due importanti operazioni antidroga nel quartiere Oreto, arrestando due cittadini stranieri e sequestrando un ingente quantitativo di stupefacenti. Le operazioni, distinte ma entrambe frutto dell’intuito investigativo dei “Falchi” della sezione “Contrasto al crimine diffuso” della Squadra Mobile, confermano l’efficacia del pattugliamento su strada e dell’approfondimento delle segnalazioni provenienti dal territorio. Droga, un problema che le forze dell’ordine affrontano con costanza.
Nel primo caso, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione in un appartamento del quartiere Oreto, abitato da un cittadino straniero di 43 anni. L’uomo è stato bloccato poco prima che facesse ingresso nell’immobile, a seguito di un’attività di osservazione che aveva fatto nascere il sospetto di un’attività illecita. All’interno dell’appartamento, nascosto in un borsello riposto su una scaffalatura del camerino, è stato rinvenuto un ingente quantitativo di marijuana: circa 800 grammi.
800 Grammi di Marijuana e un “Take Away” di Eroina e Cocaina
Il ritrovamento della droga ha fatto scattare immediatamente l’arresto per il 43enne, e il sequestro dello stupefacente. Un duro colpo al traffico di droga nel quartiere, che testimonia l’impegno costante della Polizia di Stato nel contrastare questo fenomeno criminale.
Nel secondo caso, l’intuizione dei “Falchi” ha portato a individuare un altro appartamento, sempre nel quartiere Oreto, abitato da un cittadino straniero di 38 anni, che era stato trasformato in una sorta di “take away” della droga. Gli agenti, tenendo d’occhio l’immobile, avevano notato un viavai sospetto di persone, che si avvicinavano all’edificio e dialogavano brevemente con l’occupante, affacciato al balcone.
Perquisizione e Arresto: Eroina, Cocaina e Materiale per il Confezionamento
La perquisizione domiciliare ha confermato i sospetti dei poliziotti. All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti: un involucro in cellophane contenente 5 grammi di eroina, 3 ovuli in cellophane contenenti 33 grammi di eroina, 15,5 grammi di cocaina e materiale vario per il confezionamento delle dosi. Un vero e proprio “kit” dello spacciatore, che dimostra come l’appartamento fosse diventato un punto di riferimento per l’acquisto di droga nel quartiere.
Anche in questo caso, l’uomo è stato arrestato e lo stupefacente sequestrato. Entrambi gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del processo. La Droga subisce un altro colpo. Si ricorda che la responsabilità penale degli indagati sarà definita solo dopo l’emissione di eventuali sentenze passate in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.