Allegria e sorrisi all’Ospedale dei Bambini

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Questa mattina, tanta allegria e sorrisi, hanno invaso i corridoi dell’Ospedale dei Bambini.

Pubblicità

La Presidenza della Regione Siciliana ha acquistato un carico di regali che, la moglie del governatore, Franca Schifani, e l’Assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, hanno consegnato ai giovanissimi, ed emozionati, pazienti dell’Ospedale specializzato pediatrico “Di Cristina”, sede del Dipartimento di Pediatria. 

Ad accogliere la delegazione, che ha visitato il reparto di Nefrologia pediatrica, il Direttore generale dell’Arnas Civico, Roberto Colletti, il Direttore sanitario dell’ospedale “Di Cristina”, Marilù Furnari, e il Direttore del Dipartimento di Pediatria, Giovanni Corsello.

La donazione dei giocattoli, che ha lasciato i bambini, per almeno un momento, allegri e spensierati, è stata anche l’occasione per uno scambio di auguri, per le imminenti festività natalizie, con il personale dell’ospedale e le famiglie dei piccoli degenti.

Nato alla fine dell’800, per migliorare la qualità della vita dei bambini siciliani, la cui mortalità allora, era ancora molto alta, e spesso legata a malattie infettive e malnutrizione, sono passati 140 anni dalla Fondazione dell’Ospedale dei Bambini “Giovanni di Cristina” di Palermo, ed é sorprendente come, ancora oggi, questa struttura rappresenti un punto di riferimento sicuro, per gran parte del territorio regionale.

L’ospedale specializzato pediatrico, “Di Cristina”, é dotato di un Pronto Soccorso e di ben 15 Unità Operative di diagnosi e cura.

All’interno dell’area pediatrica, questa struttura é riuscita a garantire, negli anni, cure adeguate in tutte le aree specialistiche, senza mai rinunciare ad implementare l’offerta, grazie all’innovazione tecnologica e alla ricerca scientifica.

Non va dimenticato, inoltre, il fondamentale ruolo che questo ospedale ha svolto negli anni, per la formazione dei pediatri del territorio regionale.

 

Silvia Evangelisti – PalermoPost

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.