L’anno si chiude con l’ennesimo grave incidente sul lavoro a Palermo, mentre si realizzava un supermercato della Lidl, nota catena discount tra le più diffuse nel territorio. Un 2022 davvero maledetto in materia di incidenti sui luoghi di lavoro.
L’incidente sul lavoro a Palermo all’interno del cantiere Lidl all’interno dell’ex coca cola a Tommaso Natale. L’operaio è un uomo di quarantacinque anni di Carini che è stato ricoverato d’urgenza al Trauma Center dell’ospedale di Villa Sofia dove è entrato in codice rosso. I sanitari che hanno preso in cura l’uomo hanno mantenuto la prognosi riservata.
L’uomo stava lavorando alla realizzazione di un supermercato Lidl in via Rosario Nicoletti, nell’area dove in tempo c’era lo stabilimento della Coca-Cola e che è stata aggiudicata dalla Lidl dopo una lunghissima trattativa è tanti altre proposte rifiutate. Il 45enne si trovava in cantiere quando un’inferriata gli è finita di sopra. L’operaio ha riportato diverse fratture in più parti del corpo.
Sul posto sono intervenuti con un’ambulanza i sanitari del 118, oltre ai carabinieri e ai tecnici della prevenzione e sicurezza dello Spresal dell’Asp di Palermo per verificare se nel cantiere della Lidl siano rispettate tutte le misure di sicurezza previste dalla legge 81 del 2008. Sono in corso le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.