Ondata di gelo sulla provincia di Palermo. Neve a bassa quota, forte vento e pioggia stanno mettendo in ginocchio la provincia di Palermo da questa notte. Forti grandinate nella zona dell’aeroporto, dove per fortuna il traffico aereo non ha subito particolari disagi e nel capoluogo, accompagnata da un fortissimo vento, che nella zona di viale del fante ha addirittura divelto uno dei pesanti cancelli di ingresso al parco della favorita.
Disagi sono stati registrati nelle Madonie per la neve e la pioggia e soprattutto nella zona di Polizzi Generosa dove una frana da giorni sta tenendo con il fiato sospeso i cittadini ed oggi ad essa si è aggiunta una forte nevicata, che presumibilmente peggiorerà la situazione già complicata. La zona della frane è costantemente monitorata dal comune e dalla protezione civile regionale .
Neve, anche sulla statale 120 a Gangi e sui monti sopra il capoluogo a Piana degli Albanesi, Marineo fino a Mezzojuso. Già da stasera, ma con più decisione domani ci saranno importanti schiarite e un innalzamento delle temperature che si riporteranno su valori decisamente più miti, vicini ai 20 gradi nelle massime della giornata. Preannunciando uno scampolo di primavera anticipata a febbraio, grazie ad un alta pressione che si imporrà nei prossimi giorni sull’ondata di gelo che ha investito la Sicilia nord occidentale.
Redazione – Palermo post