Pioggia incessante ancora disagi a Cinisi e all’aeroporto

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Pioggia incessante, con grandinate improvvise è forte vento, da oggi pomeriggio il territorio di Cinisi e dell’aeroporto è letteralmente funestato. La viabilità sulla statale 113, ma soprattutto sulle strade secondarie risulta difficoltosa.

Pubblicità

A risentire della pioggia incessante e del forte vento anche il trasporto aereo, dopo il Ryanair Verona Palermo di ieri pomeriggio, oggi altri due voli sono stati dirottati dall’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo all’aeroporto Fontanarossa di Catania.

Un voli proveniente da Venezia e l’altro da Napoli. Lo rende noto la Gesap, società che gestisce lo scalo palermitano.

La Protezione civile regionale, intanto, ha diffuso un avviso di allerta meteo gialla valido fino alle ore 24 di domani su tutto il versante tirrenico della Sicilia per rischio idrogeologico. Previste anche condizioni meteo avverse con precipitazioni di forte intensità, grandinate e venti di burrasca, anche forte.

Oggi sono ci sono stati numerosi interventi Vigili del Fuoco del comando di Palermo, soprattutto a causa del forte vento per alberi caduti e pali divelti, ma come già avvenuto nella chiesa di San Domenico, danni ingenti hanno colpito anche il patrimonio artistico di Palermo.

A causa delle piogge di questi giorni sono, infatti, crollati elementi decorativi in pietra dal prospetto della biblioteca regionale Alberto Bombace a Palermo. Il distacco è avvenuto la scorsa notte mentre fortunatamente non c’era nessuno di passaggio. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno delimitato e messo in sicurezza l’area in attesa di eseguire un nuovo sopralluogo insieme alla direzione della biblioteca di corso Vittorio Emanuele, i tecnici del Comune e la Sovrintendenza.

Una frana si è riversata in strada nella zona di Portella della Ginestra, nei pressi dell’agriturismo Kumeta a Piana degli Albanesi. Sul posto è presente la Polizia Municipale e la protezione civile comunale.

 

Redazione – Cinisi Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.