Nuovo allarme bomba. Traffico in tilt nei pressi del Massimo

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Uno zainetto lasciato incustodito tra via Favara e piazza Verdi, nei pressi del Teatro Massimo ha fatto scattare il piano previsto in queste situazioni e l’ennesimo allarme bomba.

Pubblicità

Sul posto sono intervenuti dal vicino comando i vigili del fuoco, e gli artificieri della polizia di stato con l’ausilio dei cani addestrati a fiutare l’esplosivo.

La zona é stata chiusa al traffico in attesa che gli agenti facciano brillare lo zainetto abbandonato. Intanto tutto il traffico della zona, con ripercussioni sulla viabilità di tutto il centro di Palermo, è andato in tilt.

Sul posto le forze dell’ordine hanno isolato la zona transennandola – chiudendo il traffico e anche il passaggio ai pedoni. Gli artificieri della polizia di stato, dopo aver messo in sicurezza zaino, lo hanno fatto ‘brillare’ attorno alle 11 del mattino. Sul posto anche carabinieri e polizia municipale. Lentamente il traffico veicolare nel centro città sta tornando alla normalità.

Ieri l’allarme anti bomba rientrato poco dopo era scattato in via Notarbartolo, accanto ad un’area considerata sensibile, proprio di fronte il capolinea del tram e la stazione stessa. Un luogo presidiato costantemente dalla guardia di finanza. Questo di piazza verdi nei pressi del Teatro Massimo è il quarto allarme bomba nel giro di pochi giorni.

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.