Notte impegnativa per il comando dei vigili del fuoco di Palermo che è stato chiamato ad intervenire per spegnere diversi roghi nei pressi della stazione centrale di Palermo. I vigili del fuoco sono intervenuti prima per spegnere le fiamme di imballaggi di cartone sul marciapiede davanti al supermercato Matotta di corso Tukory.
Gli imballaggi come sempre accade vengono lasciati fuori dallo storico supermercato palermitano in appositi contenitori per essere raccolti durante la raccolta di carta e cartone da parte della RAP, ma anche a disposizione dei cittadini che ne avessero bisogno, ad esempio per imballare durante traslochi.
Pare che a dare fuoco agli imballaggi siano stati tre giovani ragazzi, ripresi da un video, al vaglio degli agenti della polizia di stato, che stanno indagando sui fatti.
Poco dopo i pompieri hanno anche domato le fiamme, nella zona della stazione centrale, in via Patricolo e via Pisacane, dove sono andate a fuoco due auto. L’incendio di via Pisacane si è esteso a un altra vettura parcheggiata vicino alla macchina incendiata. Non si verificavano atti incendiari ai danni di autoveicoli da diversi mesi, dopo una serie di incendi soprattutto nelle zone periferiche della città. Su entrambi gli episodi le indagini sono condotte dalla polizia.