Anche nella giornata di oggi sono state svolte dai Vigili del Fuoco del comando provinciale di Palermo le operazioni di ricerca di Luigi Firenze, la persona scomparsa nel comune di Cinisi ormai da quasi sette giorni. L’uomo si era allontanato da casa a bordo della propria panda gialla, ritrovata in contrada Margi, per raccogliere lumache. Operazioni di ricerca che vedono impegnati operatori TAS (Topografia applicata al soccorso), SAPR (droni), unità cinofile e personale SAF (speleo alpino fluviale) e squadre ordinarie per un totale di diciotto unità.
Le operazioni sono coordinate dal comando provinciale che ha istituito un posto di Comando sui luoghi delle ricerche e vedono impegnati, oltre alle squadre dei vigili del fuoco, uomini del Corpo Forestale Regionale e dei carabinieri. Nella giornata di oggi sono state effettuate ricerche per una estensione di circa 60 ettari, in totale in questi giorni è stata perlustrata un’area di circa 170 ettari. Nella giornata di ieri è stata anche perlustrata una cisterna con l’ausilio del nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco.
Le operazioni sono state sospese temporaneamente, a causa della scarsa visibilità e riprenderanno, con lo stesso spiegamento di uomini e mezzi, nella giornata di domani, con la speranza di trovare tracce che possano far sperare di Luigi Firenze ancora in vita.