Le festività sono da sempre occasione per i topi d’appartamento che approfittando dell’assenza prolungata dei residenti entrano e operano furti svuotando le case da tutti gli oggetti di valore. Specie nelle zone più isolate ai margini della metropoli o nelle aree di campagna dove si può agire indisturbati senza l’occhio del vicinato.
Così una coppia di Palermitani, si era recata a Misilmeri per compiere alcuni furti, ma sul loro cammino hanno trovato i Carabinieri della Compagnia di Misilmeri che li hanno arrestati per furto aggravato.
I militari sono intervenuti nei pressi di una villetta, sita in un’area rurale in Misilmeri, luogo ideale per i topi d’appartamento, dove sorprendevano e bloccavano un uomo e una donna intenti ad uscire dall’abitazione con alcuni lampadari in mano.
Sul mezzo da loro utilizzato veniva rinvenuta altra refurtiva, costituita da mobilio di vario tipo, probabilmente trafugato poco prima dall’interno della stessa abitazione che attualmente non è abitata poiché usata soltanto in estate.
L’uomo, un 28enne palermitano, e la donna, una 34enne cittadina straniera, sono stati tratti in arresto e, dopo la convalida presso il Tribunale di Termini Imerese, sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Palermo in attesa del processo.
Redazione – Palermo Post