Pesante bilancio di un grave incidente stradale avvenuto alle prime ore del mattino nei pressi di Mezzojuso, comune in provincia di Palermo. L’incidente mortale è successo, per cause da chiarire, sulla strada statale 121 Palermo Agrigento, dove due auto si sono scontrate frontalmente.
Una persona è morta. Le cause che hanno determinato lo scontro frontale tra le due auto sono in corso di accertamento. Sul tratto stradale dove si è verificato uno scontro frontale che ha causato la morte di una persona è stato attualmente interrotto il traffico. La vittima dello scontro frontale tra un’auto e un furgone, avvenuto sulla Palermo Agrigento, è Cono Gugliotta di 66 anni. Viaggiava su una Fiat 600 con la sorella Maria Rosaria Gugliotta di 61 anni trasportata in elisoccorso all’ospedale Civico in gravi condizioni. Il violento frontale ha visto scontrare un furgone Fiat Iveco con la Fiat 600. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere della Fiat 600 le due persone a bordo. Nello scontro ferito anche l’autista del furgone, V.M. trasportato dall’ambulanza del 118 al Bucchieri La Ferla. Non è in pericolo di vita.
Sulla statale ci sono pesanti rallentamenti con code, in entrambe le direzioni nel pressi di Mezzojuso, all’altezza del km 221,300. Infatti, sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione del traffico, gli accertamenti della dinamica e per consentire la riapertura della strada nel più breve tempo possibile. Attualmente il traffico viene deviato su una strada provinciale parallela e regolato a senso unico alternato. I mezzi dell’Anas sono intervenuti per rimuovere le auto incidentate dalla carreggiata stradale.
Redazione – Palermo Post