Maria Terranova, la Sindaca di Termini Imerese é stata nominata vice presidente nazionale dell”Anci, un importante incarico per L’avvocatessa classe 1985 eletta nel 2020 con il sostegno di Movimento 5 Stelle e Partito Democratico. Un’alleanza che ha fatto da apri pista per altre coalizioni giallo rosse in vari comuni dell’isola e non solo. La Sindaca di termini Imerese adesso sarà chiamata a ricoprire anche un incarico nazionale.
La notizia è arrivata questa mattina con una missiva a firma del presidente nazionale Antonio Decaro, Sindaco di Bari, dove si legge “sono certo che il Tuo prezioso e fattivo contributo in questo ruolo sarà fondamentale per la vita associativa e per sostenere e tutelare sempre con maggiore determinazione gli interessi dei Comuni e delle città in un’ottica di affermazione dell’interesse generale del Paese e dei cittadini”.
Un ruolo fondamentale all’interno di un’associazione dove il primo cittadino della Città delle Terme ha già rivestito il ruolo di delegato Politico alle pari opportunità. “Sono orgogliosa di questo straordinario riconoscimento. Sono emozionata e commossa per questa nomina che per me significa, prima di tutto, impegno costante e dovere. Un grazie al Presidente Antonio Decaro per aver creduto in me. Termini Imerese torna a essere protagonista a livello nazionale” dice il sindaco è da oggi vice presidente nazionale ANCI Maria Terranova.
Redazione – Palermo Post