Maltempo. Vigili del fuoco soccorrono automobilisti nella zona Nord

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Il maltempo non da più tregua alla Città di Palermo, fin dalle prime ore del mattino pioggia battente e forte vento hanno creato molti disagi alla viabilità, sia in centro che nelle periferie, come ormai consuetudine, automobilisti soccorsi e auto in panne. Piove e diverse strade delle borgate di Mondello, di Partanna Mondello, e di altre zone del capoluogo siciliano sono sommerse dall’acqua che si accumula.Si segnalano allagamenti sulla salita di Mondello, in via Polibio (vicino Pizzo Sella), via Castelforte, nella zona di via dell’Olimpo con alcune auto in difficoltà per l’acqua alta.

Pubblicità

Gli automobilisti sono stati soccorsi dai vigili del fuoco. Decine le telefonate alla sala operativa dei vigili del fuoco per verifiche sulla tenuta di alcuni intonaci, ieri l’intervento di messa in sicurezza della chiesa di San Domenico, decine di chimate sul tutto il territorio cittadino.

A preoccupare maggiormente é la zona Nord della città più esposta al rischio idraulico ed idrogeologico, in particolare nei pressi di Pizzo Sella, dove il mese scorso era franato parte del terreno senza per fortuna causare danni a persone e case, anche grazie all’intervento del comando provinciale dei vigili del fuoco di Palermo. Purtroppo le condizioni meteo non sono in miglioramento e per domani é stata diramata nuovamente allerta gialla su tutta la sicilia settentrionale per rischio idrogeologico e previsione di condizioni meteo avverse, soprattutto per i forti venti di burrasca.

Disagi anche lungo viale della Regione siciliana, dove si registrano rallentamenti alla circolazione stradale. Allagato anche piazzale della Pace, nel quartiere Borgovecchio.

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.