Mafia: Polizia e SCO sulle tracce del superlatitante Matteo Messina Denaro.
In queste ore è in corso una maxioperazione tra le province di Trapani, Palermo e Agrigento alla ricerca del superlatitante mafioso Matteo Messina Denaro.
A condurre le operazioni è la polizia di Trapani, coadiuvata dagli uomini del Servizio centrale operativo (Sco) e delle squadre mobili di Palermo e Agrigento. Le squadre operative, già da ieri, stanno eseguendo decine di perquisizioni.
L’area di azione della maxioperazione è quella della valle del Belice. L’attività di polizia giudiziaria è rivolta a soggetti sospettati di essere fiancheggiatori del latitante, per i trascorsi criminali e per la loro vicinanza o contiguità alle famiglie mafiose trapanesi ed agrigentine. L’operazione è coordinata dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Palermo.
Nelle operazioni di perquisizione e controllo del territorio sono impegnati oltre 150 agenti provenienti anche dai reparti Prevenzione crimine di Sicilia e Calabria.
Sul posto sono intervenuti anche elicotteri del Reparto Volo di Palermo. Inoltre stanno lavorando, per l’auspicata cattura del superlatitante Matteo Messina Denaro, pattuglie munite di apparecchiature speciali e unità cinofile. Al setaccio, dunque, le località trapanesi di Castelvetrano, Campobello di Mazara, Santa Ninfa, Partanna e Mazara del Vallo, la cittadina agrigentina di Santa Margherita Belice e quella palermitana di Roccamena.
Redazione – Palermo Post